News

SOTTO L’ALBERO TUTTI I COLORI DEL “PINOT NERO FVG”

13 ottobre 2016

Un regalo d’eccezione che i veri winelovers non vorranno farsi sfuggire. È la proposta per le prossime feste natalizie firmata dal Pinot Nero Friuli Venezia Giulia, innovativo progetto di promozione di uno dei vitigni più blasonati del mondo che in Friuli trova una sua particolare declinazione.

Una esclusiva selezione di 5 diverse interpretazioni del “più rosso dei vini bianchi del Friuli” sarà infatti disponibile in una particolare confezione, il cui sfondo nero farà risaltare le preziose bottiglie custodite al suo interno, ognuna interprete di un Pinot Nero di una diversa area della regione Friuli Venezia Giulia.

news-scatola

A racchiudere, senza nascondere, le differenti declinazioni del Pinot Nero FVG, un coperchio trasparente, che reca impresso in rilievo il logo dell’associazione.

Un packaging moderno e d’impatto, che sarà sotto l’albero uno scrigno prezioso per cinque grandi firme dell’enologia friulana.

IL “PINOT NERO FVG” BRINDA A “EIN PROSIT”

3 ottobre 2016

Saranno i vini firmati dalle cinque cantine della rete d’impresa Pinot Nero del Friuli Venezia Giulia ad aprire il calendario dell’evento “Ein Prosit” con la cena di gala dedicata ai sapori regionali.

Una cena d’eccezione, dedicata ai sapori e ai colori del Friuli Venezia Giulia. Questo il tema con cui si inaugurerà la 18^ edizione di Ein Prosit, evento che si svolgerà dal 20 al 23 ottobre  nelle splendide sale del cinquecentesco Palazzo Veneziano di Malborghetto (Ud), sede del locale Museo Etnografico.

news-einprosit

Ad aprire il ricco calendario della manifestazione, sarà la cena di gala che si svolgerà il 20 ottobre e porterà in tavola quanto di meglio il Friuli Venezia Giulia può offrire, dalla cacciagione ai formaggi, dal pesce alle verdure, dai dolci alla frutta. Una ricca tavolozza di sapori che troverà un perfetto abbinamento con i vini firmati dalla rete d’impresa “Pinot Nero FVG”.

Saranno infatti i vini firmati dalle cinque cantine aderenti all’innovativo progetto di promozione di uno dei vitigni più blasonati del mondo ad alternarsi nei calici durante la serata di gala.